Hai cercato

Pittore

Edoardo De Sortis


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Edoardo De Sortis

( Napoli 1861 - Montecassino ? )

Pittore

    Edoardo De Sortis

    Scultore napoletano, che tratta esclusivamente il genere romano antico, al quale si è già molto distinto, è nato nel mese di settembre del 1861 in Napoli.

    I suoi primi studi furono rivolti a ben altra meta, ed anzi perseverò in essi fino a frequentare il terzo anno di legge all’Università, quando, abbandonando codici e pandette, si dedicò interamente all’arte.

    Studiò dapprima privatamente col professore Solitario, indi all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

    Nel 1887 espose in questa città, nella Mostra della Promotrice una “Testa” in bronzo che piacque, e l’anno susseguente nella stessa città espose “Romano antico”, bella statua in bronzo; “Un Cavaliere del secolo passato” (costume francese) che sotto tal titolo rappresentava Carlo III di Borbone, Re di Napoli.

    Un altro suo bel lavoro è il “Quinto Orazio Flacco”, del quale, a richiesta del signor Schlesinger di Stuttgart, fornitore della Casa Imperiale di Germania, vennero fatte nuove copie, mentre l’originale veniva acquistato dal signor prof. De Pollo.

    A Milano espose due belle teste originali, una in terracotta, ed una in bronzo, che furono molto encomiate, ed è già grande il numero di lavori di minore importanza, e di lavori decorativi in terracotta da lui eseguiti, nel breve tempo dacchè egli esercita l’arte sua.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.