Hai cercato

Pittore

Edoardo Pansini


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Edoardo Pansini

( Piazza Armerina 1886 - Napoli 1963 )

Pittore

    Edoardo Pansini

    La sua prima passione fu la pittura di nudi che poi approfondi’ guardando i Musei. Nel 1912, a Napoli, espose alla Prima Mostra d’arte giovanile: “A Villa Borghese”; “Le bagnanti del parco”; “Sera”. Altre sue opere e giovanili sono: “La fonte”; “Tramonto”; “La leggenda di Marechiaro”; “La vanità”. Volle cimentarsi anche nel ritratto, ed ecco quello dell'”attore Muzii”, il “Ritratto di bimba”; il “Ritratto di signora”. Queste opere, ed altre: “Nel recinto dei bambini”; “Lucciole”; “Mezzogiorno”; “La casa degli spiriti”; “Variazioni”; “La via del mare”; “Sfumature”; “Lo specchio”; “La nube”; “Mareggiata”, apparvero nel 1917 ad una personale ordinata dall’artista a Napoli.

    All’Internazionale Veneziana del 1920 egli figurò con “Dalla vedetta aerea” e “Pace”; a quella del 1922, con “Basta !” a quella del 1924 con “Richiamo” e “La casa”. Alla «Pro Coltura fascista» del 1930, a Napoli, espose: “Amiche”; “Nudo”; “Nudo sulla spiaggia di Torre Gavetta”; “Abbondanza”; “Baia dalla Sella”; “Baia Tempio di Venere”; “Lago Fusaro”; “Monte di Procida”; quattro paesaggi dell'”Alto Adige”; “Vedute del Lido di Venezia”. Altre sue opere: “Santa Maria La Nova (Firenze)” e “Castellammare”, acquistate dal Ministero della Pubblica Istruzione per la Galleria d’Arte Moderna di Roma; “Viali”; “Campagna romana”; “Margherite”; “Fontana settecentesca”; “Tempietto”.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Edoardo Pansini


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.