Hai cercato

Pittore

Egidio De Maulo


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Egidio De Maulo

( Giulianova (teramo) 1840 - Roma 1904 )

Pittore

    Egidio De Maulo

    Fece i suoi studi nell’Istituto di Belle Arti di Napoli e sotto il prof. Carelli, e si trattenne in quella città circa tre anni, esponendo a quella Promotrice e alle Mostre di Roma e di Firenze, in vario tempo.

    Si è dedicato alla pittura di paese, nella quale ha dato saggi non dubbi della sua valentia, ma, più particolarmente, egli tratta il genere di natura morta, ove, per la fedele riproduzione dei modelli che prende a ritrarre, per l’efficacia del colorito, il rilievo che sa dare alle sue pitture, mediante la giusta intonazione, il disegno, e l’armonia dei colori, si è creata una buona reputazione di valente pittore di questo genere d’arte.

    Abbiamo ammirato alcuni suoi paesi, riproducenti alcune vedute dei dintorni di Napoli, certe marine assai ben rese, e scene di paese degli Abruzzi nei dintorni di Giulianova.

    Quale pittore di natura morta, ha esposto, come dicemmo, a Napoli e a Roma, quadri di selvaggina, di cacciagione, che furono molto apprezzati, e alla recente mostra della Promotrice di Firenze aveva inviate tre tele, una delle quali rappresentante “Un germano”, l’altra “Una lepre” e il terzo un gruppo di “Cacciagione”, che erano di una verità straordinaria e tra i quadri del genere furono giudicati i migliori, e per i quali ebbe lodi anche della stampa locale.

    Ha fatto pure alcuni ritratti, e fra questi merita di esser ricordato il “Ritratto di Giovanni De Bartolomei”.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.