Hai cercato

Pittore

Elisa Foulques


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Elisa Foulques

( Pjatigorke (Russia) 1866 - Napoli dopo il 1916 )

Pittore

    Elisa Foulques

    Pittrice italo-russa, nata a Piatigorsk (Caucaso) il 27 di marzo 1864, e venuta a stabilirsi quattro anni dopo con la famiglia a Napoli, ove fece i suoi studi in quell’Istituto di Belle Arti sotto i professori Autoriello, Mancinelli, Perrici e Solari riportando la patente di Maestra di disegno.

    Alla Promotrice di Napoli figurarono più volte i suoi lavori; nel 1886 espose un quadro intitolato “Mendica”, e nel 1888 “Un ultimo sguardo” e “Sogno”.

    A Palermo aveva esposto una figura dal titolo “Rosa”, e a Londra nel 1888 tre lavori: “Tipo napoletano”; “Studio dal vero” e “Ricordi”.

    Prese parte alla Esposizione dell’artista Simonetti prima con “La figlia del Corsaro”, che fu venduta, poi con un altro quadro dal titolo: “Chiome nere”.

    Per commissione fece il quadro: “Una carezza al nonno”; al quale poi ne aggiunse un altro di riscontro a quello, intitolato “Di soppiatto”. Ha eseguito molti acquarelli, pastelli e ritratti ad olio, e fino dal 1884 insegna il disegno nelle Scuole Municipali femminili di Napoli.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.