Hai cercato
Pittore
Eliseo Sala
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Eliseo Sala
Sala compì la sua formazione seguendo le lezioni di Luigi Sabataelli con un occhi attento ai grandi maestri veneti del Seicento e del Settecento.Il successivo passo fu il trasferimento a Roma dove divenne allievo del pittore accademico Francesco Coghetti.
La sua specializzazione divenne il quadro storico e le tematiche religiose ma ben presto ottenne straordinari riconoscimenti nella ritrattistica.
I suoi ritratti sono contraddistinti da una grande raffinatezza cromatica e da un disegno impeccabile tanto da mettere in discussione la leadership di francesco Hayez. Tra le oepre realizzate da Sala ricordiamo: Flagellazione di Cristo, Saluto mattutino, Morte di Eleonora d’Este, Michelangiolo al letto di morte di Vittoria Colonna, e numerosi ritratti dell’aristicrazia del tempo.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.