Hai cercato

Pittore

Emile Theodore Richter


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Emile Theodore Richter

( 1801-1878 )

Pittore

    Emile Theodore Richter

    Pittore tedesco che iniziò il canonico viaggio di formazione in Italia a partira dal 1830 circa, spostandosi da Roma, a Napoli, alla Sicilia, ed anche all’Italia del Nord come documenta questo importante dipinto inedito dedicato alla città di Genova.

    Nel 1842 Richter inviò all’esposizione dell’Accademia di Berlino un’opera dal titolo Golfo di Napoli, mentre nel museo di Kaliningrad sono conservati ben 3 dipinti a soggetto italiano. La presente veduta è caratterizzata dall’umore romantico e dal carattere grandioso che l’artista sa donare all’opera.

    La scena è dedicata ai pescatori che all’imbrunire escono in mare per la loro attività mentre sullo sfondo si distende la città di Genova, con la caratteristica lanterna, mentre il promontorio di Portofino è ben riconoscibile dietro di essa. L’opera è l’unica a noi nota di Richter dedicata a un paseaggio dell’Italia del nord, le altre opere raffigurano o Roma o l’Italia del sud.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Emile Theodore Richter


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.