Hai cercato
Pittore
Emilio Amadei
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Emilio Amadei
Pittore toscano, nato a Firenze, il 12 marzo 1867, fece i suoi studi all’Accademia di Belle Arti, indi sotto il prof. Fattori col quale si trattenne circa due anni.
Ha esposto alla Promotrice di Firenze per la prima volta nell’anno corrente, una “Figura di donna all’aria aperta”, e un “Interno con una bambina”, intonazione grigio-chiara.
Ha fatto inoltre alcuni ritratti, tra i quali quelli del “pittore Versorese”, dei signori “Baldini” e “Puliti”, molti studi dal vero dei dintorni di Firenze, e studi di figure all’aria aperta, e nello studio.
Anch’egli appartiene alla schiera dei giovani che cercano di dare alla pittura maggiore luminosità, applicando ad essa i portati degli stuoli scientifici fatti in questi ultimi tempi sopra il colore.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.