Hai cercato

Pittore

Enrico Bon


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Enrico Bon

( Venezia 1835 - 1893 )

Pittore

    Enrico Bon

    Pittore e specialmente miniatore veneto, nato il 29 aprile 1835 a Venezia, residente da alcuni anni in Roma, dopo avere lungo tempo soggiornato a Tolosa ed a Vienna.

    Allievo dell’Accademia di Venezia, essendo di leva, dovette prestare servizio militare nell’esercito austriaco al tempo della guerra franco-italiana contro l’Austria; fatto prigioniero dai Francesi, un colonnello lo avea preso a proteggere, di modo ch’egli potè, durante e dopo la guerra, continuare in Francia l’arte sua.

    In Francia, per l’abside della chiesa di Legat nell’Ariège dipinse ad olio cinque quadri: “La Rissurezione di Lazzaro”; “Cristo che guarisce gli ammalati”; “La moltiplicazione dei pani”; “L’apparizione di Cristo a San Pietro e a San Giovanni”; “La predicazione alle turbe”.

    A Vienna eseguì parecchi graziosi ritratti in miniatura su avorio; tra i suoi ritratti miniati si ricordano specialmente quelli del “principe Francesco Carlo”, padre del presente Imperatore d’Austria, e il ritratto del “cardinale Agostini”, patriarca di Venezia, riuscito somigliantissimo.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.