Hai cercato
Pittore
Enrico De Loise
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Enrico De Loise
Pittore decoratore napoletano, nato a Napoli nel 1840, compì i suoi studi nel R. Istituto di Belle Arti, della sua patria, e vinse ivi vari concorsi.
Tratta la pittura ad olio in generale, ma più particolarmente la figura e la decorazione. Ha esposto varie volte alla Promotrice a Napoli, ove ha ottenuto dei premi.
Uno fra i quadri premiati con medaglia d’argento portava il titolo: “La ricompensa”, ed era ben trattato e disegnato accuratamente.
Alle varie Esposizioni susseguenti, il De Loise ha esposto sempre quadri di genere, apprezzabili assai, ma egli maggiormente si distingue nei lavori decorativi, che adornano molti dei principali palazzi e villini di Napoli e dei dintorni.
Sono da notarsi fra questi quello alla “pompeiana” che trovasi al Grand Hotel Vesuvio a Napoli, e gli affreschi da lui eseguiti a Posilipo e quelli nel Palazzo Reale al Chiatamone a Napoli.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.