Hai cercato

Pittore

Enrico Fiore


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Enrico Fiore

( Caserta 1849 - 1902 )

Pittore

    Enrico Fiore

    Compì i suoi studi nell’Istituto di Belle Arti di Napoli sotto la guida di Domenico Morelli. Nel 1872 partecipò al concorso del Pensionato Artistico Nazionale di Roma, e riuscì, insieme ad Antonio Piccinni, vittorioso. Esordì col quadro “Gl’innamorati”, collocato nella Galleria di Capodimonte.

    L’opera a cui è degnamente accompagnato il suo nome è la grande pala d’altare “Il martirio di San Cuono”, dipinta per la principale chiesa di Acerra. In quella tela il Fiore mostrò tutta la maturità del suo ingegno e meritò incondizionate lodi dagli artisti e dal pubblico. Il pittore spagnuolo Luigi Alvarez, che vide il quadro all’esposizione di Napoli del 1877, lo dichiarò uno dei migliori della mostra.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Enrico Fiore


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.