Hai cercato

Pittore

Enrico Ghisolfi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Enrico Ghisolfi

( Barolo 1837 - Torino 1918 )

Pittore

    Enrico Ghisolfi

    Compì la sua formazione sotto la guida di E. Allason. Espose la sua prima opera, “Rimembranze”, alla Promotrice di Torino nel 1860, e a questa fece seguire: “Il Medrio” e “Pesca sul Tanaro”, nel 1861; “Mattino ad Oropa”, nel 1864; “Chi dorme non piglia pesci” e “Le braje ‘d tejla”, nel 1866; “Pan e sudor”, nel 1867; “Un mattino a Bordighera”, nel 1868; “La Primavera”, nel 1870; “Mattino d’aprile”, nel 1872; “Presso Bussolino”, nel 1873; “Bufera imminente”, nel 1876; “Torino”, nel 1877.

    Partecipò inoltre a varie esposizioni di Napoli, di Venezia e di Milano. Carlo Felice Biscarra nel 1869 scriveva del Ghisolfi: «E’ uno dei giovani artisti che sentono nobilmente la dignità dell’arte»; «ci mostra quanto sappia apprezzare il seguente dettato dell’eccellente critico Arsène Hous saye, diretto agli atei in arte: Si vous voulez traduire par la palette ou par le ciseau le splendeur du vrai ne commencez pas par nier votre ame».

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Enrico Ghisolfi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.