Hai cercato
Pittore
Enrico Romolo
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Enrico Romolo
Pittore lombardo e disegnatore valente, nacque a Milano ed ivi risiede.
Oltre molti quadri originali che gli hanno procurato una certa rinomanza sono degne di ammirazione anche le copie e riproduzioni da lui eseguite di pitture dei valenti maestri antichi.
Basterà per tutte citare una splendida riproduzione del dipinto di Francesco Albano, rappresentante la “Danza degli amori”, eseguita all’acquarello e che alla Mostra di Belle Arti tenuta a Parma, nel 1870, ebbe meritatiti elogi da tutti.
Buonissimo anche come ritrattista, ha eseguito di commissione i ritratti di molte fra le più spiccate individualità lombarde, e ricordiamo fra tanti quadri di questo genere un bel “Ritratto di fanciullo” esposto a Milano, nel 1881.
Alla stessa esposizione aveva anche un bel quadro di paese rappresentante alcuni “Monti del Trentino” ed altre tele pure encomiabili.
Buoni sono pure i suoi studi di costume e i quadri: “Contadina lombarda”; “Brianzuola” e bello per colorito, sentimento e interpetrazione grandissima del soggetto il suo bel quadro rappresentante “Ofelia”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.