Hai cercato

Pittore

Enrico Sartori


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Enrico Sartori

( Parma 1831 - 1889 )

Pittore

    Enrico Sartori

    Pittore emiliano, residente a Parma. E’ un indefesso lavoratore, appassionato per l’arte sua, nella quale ha dato prove di non comune abilità e costanza. Ha compiuto un gran numero di quadri, che espose con successo in varie Mostre. Ci limiteremo a dare il titolo dei più noti di essi.

    Alla Mostra di Belle Arti in Parma, nel 1870: “La fiera di Bestiame nel campo di Marte in Parma”; “La raccolta del fieno”; “Veduta del Ceno presso Varsi”; “Manovra dei Lancieri Novara, nella piazza d’armi in Parma”; “Strada maestra San Michele in Parma nel Carnevale 1870”; “Ritirata di Russia del 3 settembre 1812”; “Veduta presa dal torrente Parma”; “Mercato dei Bozzoli nel Cortile della Pilotta in Parma”; “Manovra dei Lancieri Nizza nella piazza d’armi di Parma”; “Manovra di sciabola del reggimento Lancieri Nizza nella piazza d’armi di Parma”.

    A Torino, nel 1880: “Passeggiata di cavalleria Monferrato presso Parma”. A Milano, nel 1881: “Manovra di cavalleria”; “Passeggiata del 7° fanteria”. A Firenze, nel 1882: “Manovra di cavalleria Monferrato”; “Istruzioni militari”. A Milano, nel 1883, una pittura rappresentante: “Amore allo studio”: inoltre uno “Studio dal vero”. Finalmente a Torino, nel 1884: “Manovre tattiche”; “Cavalleria Monferrato in piazza d’armi di Parma”.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.