Hai cercato
Pittore
Enrico Sartori
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Enrico Sartori
Pittore emiliano, residente a Parma. E’ un indefesso lavoratore, appassionato per l’arte sua, nella quale ha dato prove di non comune abilità e costanza. Ha compiuto un gran numero di quadri, che espose con successo in varie Mostre. Ci limiteremo a dare il titolo dei più noti di essi.
Alla Mostra di Belle Arti in Parma, nel 1870: “La fiera di Bestiame nel campo di Marte in Parma”; “La raccolta del fieno”; “Veduta del Ceno presso Varsi”; “Manovra dei Lancieri Novara, nella piazza d’armi in Parma”; “Strada maestra San Michele in Parma nel Carnevale 1870”; “Ritirata di Russia del 3 settembre 1812”; “Veduta presa dal torrente Parma”; “Mercato dei Bozzoli nel Cortile della Pilotta in Parma”; “Manovra dei Lancieri Nizza nella piazza d’armi di Parma”; “Manovra di sciabola del reggimento Lancieri Nizza nella piazza d’armi di Parma”.
A Torino, nel 1880: “Passeggiata di cavalleria Monferrato presso Parma”. A Milano, nel 1881: “Manovra di cavalleria”; “Passeggiata del 7° fanteria”. A Firenze, nel 1882: “Manovra di cavalleria Monferrato”; “Istruzioni militari”. A Milano, nel 1883, una pittura rappresentante: “Amore allo studio”: inoltre uno “Studio dal vero”. Finalmente a Torino, nel 1884: “Manovre tattiche”; “Cavalleria Monferrato in piazza d’armi di Parma”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.