Hai cercato

Pittore

Ermocrate Bucchi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Ermocrate Bucchi

( Urbino (Pesaro) 1842 - Milano 1885 )

Pittore

    Ermocrate Bucchi

    Pittore di fiori, urbinate, residente a Milano. Da un banco di droghiere passò al cavalletto, dopo essere stato avviato nella giovinezza allo stato ecclesiastico.

    Fece i primi studii a Brera, ma, per campare, dovette da principio esercitar l’arte d’incisore sull’avorio; allievo dello Scrosati, s’era invogliato di dipinger fiori, e da questi poi tolse fama e una discreta agiatezza.

    Virgilio Colombo nel presentare i migliori Artisti che esposero alla Mostra Artistica di Milano nel 1881, de’ quadri del Bucchi discorre nel modo seguente:

    «I suoi migliori acquarelli di fiori furono spediti in Olanda; Goupil li ha collocati nei grandi album dei patrizii olandesi, procacciando così anche all’estero fama e denari al nostro distintissimo artista.

    All’Esposizione di Belle Arti il Bucchi ha due quadri: “La venditrice di fiori” e una “Natura morta”.

    Il giovane pittore si riconferma anche quest’anno maestro dei fiori nella scuola milanese; l’intonazione in lui è quasi sempre felice, la tinta larga e viva.

    I suoi quadri sono finiti e lo studio del vero appare artisticamente interpretato; la coscienza, il gusto, l’ispirazione sono tali doti, che potranno portarlo ai primi onori».

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.