Hai cercato

Pittore

Ettore Cercone


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Ettore Cercone

( Messina 1850 - 1901 )

Pittore

    Ettore Cercone

    Impegnato nella marina in giovane età viaggiò molto (India, Giappone, Australia) prima di dedicarsi in maniera assidua alla pittura a partire dal 1878 circa. Si dedicò ai ritratti, vicini al gusto liberty di E. De Maria Bergler, alle scene religiose in sintonia con D. Morelli, ma in particolare alla realizzazione di scene orientaliste.

    E’ in questo filone che Cercone da il meglio con una moltitudine di piccole tavolette caratterizzate dal tocco guizzante e dal colore acceso. I grandi quadri non perdono la verve e l’eleganza che è propria del pittore (Alle piramidi, presentata alla Promotrice di Napoli del 1883).

    Ricordiamo anche alcune episodiche incursioni nella storia risorgimentale (L’ammiraglio Caracciolo domanda cristiana sepoltura, inviato alla Promotrice di Napoli del 1888). Tra le opere esposte: Pensierosa, Fatima, Nel patio, Chiatamone, Niniche, Torre Annunziata, Marzo, Janchiro, Il Nilo, Impressioni di viaggio, Nel deserto, Assunta, Ave Maria, Crisantemi, Veduta di Venezia, Prete mussulmano,Spagnola, Fumatore d’oppio.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Ettore Cercone


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.