Hai cercato
Pittore
Eugenio Andreasi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Eugenio Andreasi
Un suo “Interno di San Marco”, assai bene reso; e il quadro: “Fondamenta de’ Mori”, esposti a Bologna, nel 1888, piacquero assai per il colorito e per il disegno.
Espose a Firenze: “Le quattro stagioni” (acquarello), e altre tele di molto merito; ed oltre alle succitate, ricordiamo: “Canal grande a Venezia”; “L’abbazia di San Gregorio”; “Una calle”; “Palazzo Lobia a San Geremia”; “Canal grande”; “Atrio della Basilica di San Marco”, ecc.
Ultimamente espose alla Mostra di Brera due “Paesi” assai encomiabili, ed eseguì altri due lavori: “Peccato vecchio e maledicenza nuova” e “Fruttivendola veneziana”, ove al buon colorito, va unita una grazia non comune ed una fedele ed esatta riproduzione del vero.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.