Hai cercato

Pittore

Eugenio Cecconi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Eugenio Cecconi

( Livorno 1842 - Firenze 1903 )

Pittore

    Eugenio Cecconi

    Nato a Livorno l’8 settembre 1842, morto a Firenze il 19 dicembre 1903. Allievo di Enrico Pollastrini all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Il paesaggio, le contadine del suo paese e i cani in modo speciale, ebbero; in lui un appassionato e valenté riproduttore. In essi mostra degli spunti precorritori. Oltre che egregio artista fu piacevole scrittore e critico d’arte.

    Alcuni fra i suoi numerosissimi lavori: “Mancante all’appello”; “Cenciaiole di Livorno”, “Giornate di riposo”; “Assemblea di cacciatori”; “UItimo porto d’arme”; “Le trecciaiole in riposo”, che espose a Roma nel 1883; “L’8 settembre a Montenero”, esposto a Torino nel 1884 è attualmente nella Galleria del comm. Paolo Ingegnoli di Milano; “I cacciatori in maremma” e “Canile” esposti a Milano nel 1886; “Donna che pesca”; “Braccaiolo maremmano”; “Lavandaie di Torre del Lago”; “L’ora della siesta”; “Il guardiano di cavalli a riposo”; “Ritorno dalla caccia”; “Giornata disgraziata”; “Raffica imminente”; “I primi arrivati”; “La caccia al cinghiale nelle paludi di Burano”.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Eugenio Cecconi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.