Hai cercato
Pittore
Eugenio Pellini
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Eugenio Pellini
Eugenio Pellini nacque nel 1864 nel Varesotto e trasportò nelle sue sculture le caratteristiche della sua terra d’origine: paese dall’aria pulita dedito all’agricoltura. Trasferitosi in giovane età a Milano, uno dei primi temi a lui cari fu la maternità che gli permise di ricevere il premio Tantardini, procurandogli la prima notorietà.
Tra le sue opere si ricordano: “Conquista”, caratterizzata dalla grazia ornamentale del nudino, “Bimba che lancia il cerchio”, un po’ leziosa, il verismo nel “Cesto d’uva”, e la melanconica “Capriccio”, più tante altre sue testine stupefatte o sorridenti. Morì a Varese nel 1934.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.