Hai cercato

Pittore

Eugenio Viti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Eugenio Viti

( Napoli 1881 - 1952 )

Pittore

    Eugenio Viti

    Compì la sua formazione sotto la guida di V.Volpe che lo introdusse alla grande tradizione pittorica dell’ottocento napoletano da A.Mancini a M.Cammarano. Presto aderì al gruppo della “Secessione dei 23” e iniziò la sua fase fortemente sperimentale: assimilò la lezione post impressionista, gli esempi derivati dalla mostra di Roma del 1911 da A.Zorn a G.Klimt, e si interessò alle suggestioni secessioniste.

    Più avanti venne a contatto anche con la pittura secentesca e ne nacquero intensi giochi di controluce nei suoi quadri. Tra le oepre inviate a mostre nazionali ricordiamo: Villanella, Nel parco, Danzatrice, Romanticismo, Alla sorgente, Maggio, Calvario, L’aurora, Lontano, Zingarella, Roccia delle sirene, Caterina sul parapetto, L’album bianco, Siesta e Sibilla.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Eugenio Viti


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.