Hai cercato

Pittore

Fabio Sesto Borbottoni


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Fabio Sesto Borbottoni

( Firenze 1823 - 1901 )

Pittore

    Fabio Sesto Borbottoni

    BorbottoniFabio

    Pittore toscano, nato a Firenze nel 1820, rinomato autore di molte belle e pregiate tele, che ha esposte più volte alla Società Promotrice di Firenze.

    Esercita l’arte per diletto, ed ha una speciale predilezione per ritrarre le chiese della sua Firenze, di cui ha riprodotto: “L’interno del Duomo”; “L’interno di Santa Croce”; “La chiesa della Certosa”; “L’interno di Santo Spirito”; ed altre molte.

    Presso di lui si trovano una quantita innumerevole di studi e quadri rappresentanti i punti più pittoreschi della Firenze antica, del vecchio Mercato ecc., utili ricordi di località, che oggi presentano un aspetto ben diverso da un tempo, e che danno un’idea esatta e precisa della vecchia Firenze.

    Fra i molti che abbiamo veduti ci piace di ricordare: “L’antica Porta a San Giorgio”; “La Porta a Pinti”; “Una veduta di Firenze dall’Erta Canina”; “Belvedere”; “San Miniato”; nonchè molti altri quadri delle parti più pittoresche della città.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.