Hai cercato

Pittore

Fausto Pratella


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Fausto Pratella

( Napoli 1888 - 1948 )

Pittore

    Fausto Pratella

    La sua formazione avvenne grazie ai corsi dell’Accademia di Napoli e quindi grazie al padre Attilio. L’esempio di Giuseppe Casciaro, al quale fu accanto nell’epoca giovanile, contribuì al completamento della sua educazione artistica. Il primo dipinto che espose in mostre ufficiali fu “Tramonto”, che venne acquistato dal Municipio di Napoli nel 1909.

    Ha poi esposto assiduamente alle mostre regionali e nazionali napoletane, qualche volta alle Internazionali Veneziane, alla Prima Quadriennale di Roma. Alcuni suoi lavori sono: “Paesaggio di Nusco”, esposto a Napoli alla Promotrice «Salvator Rosa» nel 1912 ed acquistato da Casa Reale; “Sul fiume Calore”, acquistato dal duca D’Aosta; “La casa del violinista”, venduto alla duchessa d’Aosta; “Cava dei Tirreni”, acquistato dal Ministero della Pubblica Istruzione per la Galleria d’Arte Moderna di Napoli; “Case rustiche”, anch’esso di proprietà reale.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Fausto Pratella


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.