Hai cercato

Pittore

Federico Maldarelli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Federico Maldarelli

( Napoli 1826 - 1893 )

Pittore

    Federico Maldarelli

    La prima formazione avvenne con il padre Gennaro e quindi frequentò l’Accademia di Napoli e poi di Roma.  Presto si affermò come specialista del genere pompeiano che seguì con grande rigore filologico sulla scia di D. Morelli.

    Eseguì moltissimi lavori che vendette, per la maggior parte, a inglesi e americani. Si ricordano: “Cristo nell’orto” e “Riposo in Egitto”, nella cappella della Reggia di Napoli; “La profanazione del Tempio” e “La visita di Santa Elisabetta”, nella chiesa dei SS. Severino e Sosio; “San Ferdinando”, nella chiesa di San Ferdinando; “San Glicerio che battezza il carceriere” tela di grandi dimensioni, esposta a Napoli nel 1855 e conservata nella Galleria di Capodimonte; “La Vergine col Bambino e Santi”, nella chiesa della Madonna a Pompei; “Santa Caterina”, in una cappella contigua alla chiesa di Valle di Pompei, “Episodio dell’ultimo giorno di Pompei”, esposto a Napoli nel 1877; “Suonatrice pompeiana”; “Fioraia”.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Federico Maldarelli


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example