Hai cercato
Pittore
Federico Quercia
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Federico Quercia
Pittore napoletano, nato e residente a Napoli, ove fece i suoi studi. Oltre il quadro di genere e di costume, il Quercia e anche buon ritrattista e lavora all’acquarello, e con molta predilezione anche a matita.
A Milano, nel 1872, espose “Quattro ritratti” assai belli, e alla prima Esposizione di pittura tenuta a Parma nel 1870, aveva esposto un bel quadro a olio, rappresentate: “La Pescheria vecchia nel parco di Caserta”, buono per colorito e per la verità della scena.
Ha inoltre eseguito altri quadri di paese degni di nota, e fra questi ricordiamo: “Paese della Campania”; “Veduta di Napoli”; “Presso Sorrento”; “L’entrata del bosco di Caserta” e “Paese solitario”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.