Hai cercato
Scultore
Ferruccio Crespi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Ferruccio Crespi
Formatosi in ambiente lombardo si psecializzò nella produzione ritrattistica, in scene di genere e in particolare nei soggetti militari trattati sempre con gusto verista. Esordì all’ Esposizione Nazionale di Milano del 1881 con la statua in gesso Muzio Scevola, mentre all’Esposizione Internazionale di Roma del 1883 inviò: Soldato d’artiglieria, L’ora del riposo, Testa di donna, Dopo la battaglia. Nel 1887 inviò all’Esposizione Nazionale di Venezia, In Vedetta, premiata con l’acquisto reale, che costituisce la sua opera più nota.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.