Hai cercato

Scultore

Filippo Cifariello


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Filippo Cifariello

( Molfetta 1864 - Napoli 1936 )

Scultore

    Filippo Cifariello

    La sua formazione avvenne presso l’Accademia di belle arti di Napoli all’insegna del verismo di A. D’Orsi. In seguito si spostò a Roma, Parigi e quindi in Germania dove diresse la fabbrica di porcellane di Passau. Presto raggiunse una notevole fama grazie al gusto tra il verista e il liberty delle sue opere.

    La carriera restò segnata dall’uxoricidio e dalla conseguente depressione che ne derivò. Tra le opere inviate a mostre nazionali ricordiamo: Primi palpiti, Studio dal vero, Non possumus, Piedigrotta, Un bacio dato non è mai perduto. Proverbio da De Renzis, Lu capo Ninno, Tipo veneziano, Ai bagni di Santa Lucia, Uno scaccino, Eterna Musa, Da San Carlo, Ritratto del senatore Tommasi, Turchina, Ritratto dell’on. Bovio.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Filippo Cifariello


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example