Hai cercato
Pittore
Francesco Barzaghi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Francesco Barzaghi
Illustre scultore piemontese, l’autore della mirabile statua equestre in bronzo a Napoleone III, scoperta nel 1881 al pubblico nel locale dell’Esposizione di Milano; ma egli spiegò specialmente il suo valore nel ritrarre in marmo le grazie femminili.
“La Frine denudata” e “La Mosca cieca”, furono il principio della sua fortuna e della sua fama, quando vennero esposti, nel 1878, a Parigi, insieme con la “Silvia che si specchia” e il “Mosè salvato dalle acque”.
Nel 1881, a Torino, vinse il premio con la bellissima statua che rappresenta “L’innocenza”. Ricordiamo inoltre altri due suoi veri capolavori: “Psiche” e “La Vanerella”. Nel 1888, vinse a Milano, insieme col Pasqui, il premio di Lire tremila per il monumento a Garibaldi.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.