Hai cercato
Pittore
Francesco Bettio
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Francesco Bettio
Pittore veneto nato a Belluno, residente a Venezia.
Un suo bel quadro di genere: “L’ammalata”, ed un altro lavoro: “Piccolo scultore”, esposti a Milano, nel 1881, ebbero sincere lodi dalla critica intelligente; ed egli inviava alla Mostra di Roma, del 1883, un’altra tela dal titolo: “In assenza della mamma”; e a quella di Torino, i quadri: “E’ prescelta la bruna”; “In libertà”; “Panico”, che gli accrebbero sempre più reputazione di valente artista.
A Venezia, nel 1887, espose: “I cugini”; ed a Bologna, nel 1888, altre due tele riuscitissime. Anche alla Mostra triennale di Brera, del 1891, mandò alcuni suoi lavori che piacquero, e dei quali parlò la stampa milanese.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.