Hai cercato

Pittore

Francesco Camarda


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Francesco Camarda

( Palermo 1886 - 1962 )

Pittore

    Francesco Camarda

    Nato a Palermo il 31 ottobre 1886. Studiò all’Accademia della sua città e a quella di Firenze, dove il suo quadro “Caino e Abele” fu premiato con medaglia d’oro. A Roma vinse il primo premio per il pensionato, coi dipinti “Adolescenti in riva al fiume” e “Operai che battono il ferro sull’incudine”.

    Si fece conoscere presto per le sue qualità di buon disegnatore, coloritore fresco e vivace, pieno di grazia. E ritrattista e animalista rapido e veritiero, cesellatore valoroso. Ha partecipato alle principali esposizioni italiane e straniere, ed ha tenuto fortunate mostre personali in varie città.

    Alcune sue opere: “Teste di caprette”; “Le sorelle”; “Sperduto”; “Aspettando il pasto”; “Caprette in movimento” (vaso in argento cesellato), acquistata dal Re alla Prima Biennale Romana; “Senso e sorriso”; “Nudo” e “Il caprettino”, nella Galleria di Palermo; “Infanzia”; “Tritonetti”; “Sdentata”; “Bambini sull’erba”; “In grembo”, “Bacco infante”; “Fioritura”; “Sensazione”, “Albero fruttifero”; “Riverbero”, nella Galleria d’Arte Moderna di Roma e “Confidenze”, nella quale fa spiccare quel non so che di malizioso che traspare dall’espressione e dall’atteggiamento dei due bimbi ritrattivi, “Vita”, scena piena di luce e di sentimento materno.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Francesco Camarda


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example