Hai cercato

Pittore

Francesco Ciusa


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Francesco Ciusa

( Nuoro 1883 -  Cagliari 1949 )

Pittore

    Francesco Ciusa

    Ben presto si spostò a Firenze dove si iscrisse all’Accademia di belle arti sotto la guida di A. Rivalta e D. Trentacoste. Il suo primo stile risente del verismo aggiornato su un gusto liberty ma non ottiene molto successo. Da qui la decisione di abbandonare la scultura per dedicarsi alla ceramica nella natia Sardegna.

    Folgorato dalle opere simboliste di A. Wildt ritorna alla scultura con una produzione d’avanguardia che lo porta ad esporre in diverse occasioni. Realizza anche alcune figure per l’importante progetto dello stadio dei marmi a Roma. Tra le opere esposte ricordiamo: La madre dell’ucciso, Il nomade, La filatrice, Dolorante anima sarda, Affetti materni, Il cainita, La processione dei misteri, L’ucciso, Anfora sarda.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example