Hai cercato

Pittore

Francesco De Gragorio


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Francesco De Gragorio

( Napoli 1862 - dopo il 1916 )

Pittore

    Francesco De Gragorio

    Pittore napoletano, nato in Napoli nell’anno 1861, studiò pittura col fratello Salvatore e disegno col professore Lista. Tratta il quadro di genere con brio e spigliatezza e si occupa anche d’arte decorativa.

    Nel 1883 espose un quadro “Spassatiempo a Nola”, alla Promotrice di Napoli, che vendè subito. Nel 1884 espose un quadro ad effetto di notte “Soggetto familiare” che fu acquistato dalla Direzione della Promotrice stessa.

    Nel 1885, era degno di nota un altro suo dipinto dal titolo: “Io principio e lei finisce”, che ebbe un seguito nel quadro: “E’ sempre lei che offre”, esposto nel 1888.

    Il De Gregorio è anche buon pastellista, e molti suoi lavori sono venduti all’estero. Ha eseguito molti “Ritratti” e vari “Lavori decorativi”. Oggi sta lavorando appunto alla decorazione della chiesa del Sacramento in Napoli.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.