Hai cercato

Pittore

Francesco De Maria


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Francesco De Maria

( Napoli 1844 - dopo il 1906 )

Pittore

    Francesco De Maria

    Pittore napoletano, nato nel 1844, cominciò gli studi nel 1874 e cioè all’età di 30 anni, sotto la direzione dell’egregio artista cav. Petrucelli.

    Entrò quindi nel R. Istituto di Belle Arti di Napoli, dove fu premiato al concorso del nudo dipinto ad olio, e ne uscì nel 1877.

    Nello stesso tempo coltivò con amore la pittura ad acquerello e vi ottenne un lusinghiero successo, eseguendo molti acquarelli che vendè all’estero ed in Italia tanto a privati che a negozianti.

    Nell’anno 1887, si recò a Londra, ove lavorò per conto di un negoziante.

    I quadri ad olio più importanti da lui eseguiti sono: “L’ultima tazza” (scena Pompeiana); “Dopo il ballo” (costume in maschera); “L’ultima orgia di Silla a Cuma”; “La battaglia di Ruggero di Lauria” eseguito per la Regia Marina, nonchè molti “Ritratti ad olio” di grande valore per la valentia con cui sono trattati.

    Ora sta lavorando intorno ad un gran quadro storico di soggetto romano, che terminerà fra breve. Il De Maria è Cavaliere della Corona d’ltalia.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.