Hai cercato
Pittore
Gnecchi Francesco
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Gnecchi Francesco
Giovane pittore toscano, nato a Firenze ove fece i suoi studi, perfezionandosi poi sotto la direzione del padre, il prof. Antonio Ciseri, di cui sopra abbiamo parlato.
Ha un eccellente metodo di pittura, e alcuni suoi quadri sacri rivelano in lui non comune ingegno, e fanno sperare che saprà seguire con onore le orme paterne.
“Il Redentore simboleggiante il Sacro Cuore” è un quadro assai ben condotto, e così l’altra pala da altare “Il sogno di San Giuseppe”, buona assai per la composizione, pel colorito e per il disegno.
A Firenze alla Promotrice del 1883 aveva un suo buon lavoro dal titolo: “L’Annaspo”, che incontrò molto il favore del pubblico.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.