Hai cercato
Pittore
Lord Mancini Francesco
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Lord Mancini Francesco
La prima formazione la ebbe all’interno dell’Accademia di Napoli sotto la guida del pittore posillipista Gabriele Smargiassi. In seguito si svincoli dalle regole compassate accademiche e si avvicina alla pittura dal vero. Nel 1861 invia alla prima Esposizione nazionale di Firenze un soggetto ispirato alla cronaca contemporanea con le relative vicende belliche.
In seguito ottenne notevoli successi anche grazie alle opere realizzate all’estero: il soprannome Lord deriva dal viaggio a Londra e dalla sua riservatezza. Tra le sue opere ricordiamo: La strada ferrata, Marina di Capri”, Marina di Pozzuoli, Approdo delle barche di Sorrento, I tre monti di Popoli, Mercato a Popoli, Nel bosco, Pompei, Amalfi, Cava dei Tirreni, Tramonto, Verso sera, Sulla vetta.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.