Hai cercato

Pittore

Penna (Penne) Francesco


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Penna (Penne) Francesco

( Napoli 1865 - Milano 1927 )

Pittore

    Penna (Penne) Francesco

    Scultore napoletano, nato il 9 aprile 1865. Fece i suoi studi nell’Istituto di Belle Arti di Napoli, dove ebbe vari premi per concorsi vinti, e da cui uscì in breve per dedicarsi alla scultura artistico industriale, in terracotta ed in ceramica, in cui si è reso esperto ed ha ottenuto due premi, l’uno alla Esposizione di Melbourne e l’altro a Buenos Ayres.

    Alla prima di queste Esposizioni mandò alcuni vasi grandi in ceramica e terracotta, che furono venduti, e gli procacciarono numerose commissioni.

    A Nuova Orleans mandò un pezzo di scultura seria, rappresentante “L’orfano di Casamicciola”, che piacque moltissimo e pel quale ebbe la medaglia d’oro.

    Molti dei suoi lavori, venduti alle principali famiglie napoletane, italiane ed estere, abbelliscono i salotti e le gallerie dei palazzi signorili, ma la maggior parte dei graziosi e geniali lavori del Penne, vengono spediti a Buenos Ayres, ove sono molto apprezzate e dove questo artista ha molti clienti ed ammiratori.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example