Hai cercato

Pittore

Rosani Francesco


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Rosani Francesco

( Attivo a Venezia nella seconda metà del XIX secolo )

Pittore

    Rosani Francesco

    Scultore veneto, nativo di Annone e residente a Monaco. Fece i suoi studi all’Istituto di Belle Arti in Venezia, da dove escì a vent’anni con mille idee nella mente e nel cuore.

    Infatti, con mezzi molto limitati, ma con ferrea volontà di vedere e lavorare a qualunque costo, si diresse a Norimberga, centro importantissimo nella Germania per l’arte industriale.

    I primi momenti furono scoraggianti, avendo molte difficoltà da superare, però gli arrise la fortuna, avendo un seguito d’importanti ordinazioni, che gli assicurarono un buon nome.

    Modellò un colossale “Tritone” che venne fuso per una grande fontana a Norimberga e fece quivi uno studio severo di nudo della virile maturità.

    Modellò putti, cariatidi decorative, rimanendo sempre fedele al vero anche in queste figure.

    Eseguì in marmo un “Ragazzo ignudo”, di bella forma, ed ultimamente espose al Salon di Monaco una graziosa “Figura di donna”, grande al vero, in marmo, intenta a trar lieti accordi dal liuto.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.