Hai cercato
Pittore
Francesco Vismara
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Francesco Vismara
Pittore lombardo, residente a Milano, è pittore geniale e si è dedicato dapprima agli studi di prospettiva eseguendo molti ‘interni’ pregevoli, tra i quali ricordiamo: “Il coro della chiesa di Sant’Antonio”, bello studio di prospettiva, esposto a Milano, nel 1881, che gli meritò elogi dalla stampa.
Un altro bel lavoro di questo genere è: “Il coro della chiesa di Sant’Ambrogio a Milano”, esposto a Torino, nel 1884, ove l’artista dimostra eminenti qualità di buon coloritore e di disegnatore valente.
Come paesista e pittore di genere è pure conosciuto, e a Venezia, nel 1887, espose: “Schizzo dal vero”, buona tela che gli meritò le lodi degli intelligenti.
Alla ultima Mostra triennale tenutasi a Brera, nel 1891, espose un piccolo studio: “Viatico nel villaggio”, buono per sincerità d’impressione, finezza di pittura, e simpatica intonazione.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.