Hai cercato

Scultore

Gabriele Ambrosio


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Gabriele Ambrosio

( Torino 1844 - 1918 )

Scultore

    Gabriele Ambrosio

    Fece la campagna del 1866 per la indipendenza italiana; ebbe a maestro Vincenzo Vela, ma duri i principii, dovendo aiutare ne’ loro studii, come sbozzatore, gli scultori Dini, Albertoni ed altri.

    I suoi principali lavori sono in Saluzzo il monumento “A Giambattista Bodoni”, vinto per concorso, e il monumento “A Diodata Saluzzo”; in Ivrea il monumento “Al generale Ettore Perronedi di San Martino” vinto per concorso; in Mondovì i monumenti “A Giovanni Garelli” e “A Paolo Amilhau”; in Magliano d’Alba il monumento “A Vincenzo Troya”; in Trofarello il monumento “A Carlo Bò”; nel camposanto di Racconigi, il monumento “Al maestro Paolo Bodojra”; nel municipio di Torino, il busto “A Giuseppe Pomba”; nel camposanto di Torino i monumenti: “Al dottor Alessandro Sella” vinto per concorso; “Al banchiere Felice Ruffinati”; “Alla Famiglia di Eugenio Sella”; “Alla Famiglia Comba”; “Alla Famiglia Arnosio”; “Alla Famiglia Auxilia”, di effetto grandioso; “Al dottore Giulio Paganini”; “A Camillo Teppa”; “Ad Innocenti Demaria”; “All’incisore Luigi Farina”; moltissimi ritratti, busti e statuette per ricchi amatori; il busto-ritratto del poeta “Angelo Brofferio”, e la statuetta in bronzo rappresentante lo scultore “Carlo Marocchetti” acquistata nel 1888 dalla Società Promotrice di Belle Arti di Torino.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example