Hai cercato
Pittore
Gelindo Monzini
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Gelindo Monzini
Scultore lombardo residente a Milano.
E’ innumerevole la quantità di lavori eseguiti da questo artista che ha esposto in tutte le Mostre tenute in Italia e all’estero in questi ultimi trenta anni.
A Napoli, nel 1877, aveva i seguenti lavori: “La farfalla”; “Il primo dolore”; “Un misero guadagno”; “La Primavera” e “La meditazione”.
A Torino, nel 1880, aveva un bel busto in marmo dal titolo “L’orfanelle”.
A Milano, nel 1881, “Le Papillon”; “Le vittime dell’innocenza” e “La meditazione” sopraccennata.
A Milano, nel 1883, aveva: “Pensierosa”; “Il figlio del Nostromo”; “La gioia” e “La modestia” altri due bellissimi busti.
A Roma, nel 1883, espose “La flora”; a Torino, nel 1884, “La primavera”, statua in marmo e “La compiacenza” altra statua più un busto di donna.
A Milano, oltre alcune delle statue summentovate, aveva anche un altro busto rappresentante: “Il pensiero”.
Altre opere di questo artista sono: “Baccante”; “Fanciulletto”; “La dea dei fiori”; “Ninfa”; “Farfalla” ed altre molte, insieme a medaglioni, busti e ritratti di molti illustri personaggi.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.