Hai cercato
Pittore
Gerolamo Oldofredi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Gerolamo Oldofredi
Scultore lombardo, residente a Milano.
Alla Mostra di questa città, nel 1877, espose: “Me ne impippo”, statua in marmo; “Bilboquet”; all’altra del 1887: “Il Cantastorie”, statuetta; ed i busti: “La primavera”; “L’estate”; “L’autunno”; “L’inverno”; “La Rosa d’autunno”, statua; un “Ritratto di signora”, busto; un “Ritratto di terra cotta bronzata”, ecc.
All’Esposizione di Roma, nel 1883: “Pensieri erranti”; “Nuvolette in ciel sereno”; “Altra moglie”; “Che te ne pare della mia Storia”; a Milano, nel 1872: “Ritratto di fanciulla”, busto; a Venezia, nel 1881 “Satiro che suona”.
Di questo artista così parla il De Renzis nelle sue ‘Conversazioni artistiche’:
«Ricco di spirito d’ingegno facile e versatile, operosa, produce molto e ha l’aria di baloccarsi; lavora con assidua cura e sembra poco dedito allo studio.
Ha la via spianata, diritta innanzi a sè, conducente alla gloria».
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.