Hai cercato
Pittore
Giacomo Albé
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giacomo Albé
Pittore veneto, nato a Viadana, in provincia di Mantova, ma residente a Milano.
Oltre ad essere esperto disegnatore e valente in ogni altro genere di pittura, è veramente buon ritrattista, ed è a questo particolar ramo dell’arte che egli deve le maggiori sue soddisfazioni.
Ricordiamo avere osservato di lui un bel ritratto del defunto “senatore Arrivabene di Mantova”; quello del “signor Ottavio Rumi”; un ritratto di una “Bimba”, proprietà del signor Adolfo Naham, e quello di una “Fanciulla”, eseguito per commissione del conte Carlo Borromeo.
Ha inoltre eseguito il ritratto di un “Bambino della signora Sola Busca”, ed altri che ha esposto in quasi tutte le Mostre italiane tenute negli ultimi dieci anni, tra i quali era veramente encomiabile quello ad olio di signore, esposto a Bologna, nel 1888, di proprietà della contessa Fanny Magnaguti Revedin.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.