Hai cercato

Pittore

Giacomo Caneva


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Giacomo Caneva

( Padova 1813 - Roma 1865 )

Pittore

    Giacomo Caneva

    Padovano, Caneva si formò a partire dal 1834 presso l’Accademia di belle arti di Venezia, seguendo, in particolare, i corsi della Scuola di prospettiva di Tranquillo Orsi, vedutista e scenografo del Teatro La Fenice, che lo introdusse alla tecnica della camera ottica tipica della tradizione del vedutismo veneto. Si trasferì a Roma, probabilmente come borsista dell’Accademia veneziana, anteriormente al 1841. Data infatti a quest’anno la più antica testimonianza dell’attività dell’artista nella capitale pontificia, legata agli interventi di decorazione e sistemazione del giardino della Villa Torlonia dopo la partenza dell’architetto conterraneo Giuseppe Jappelli (Rampin 1997, p. 115), lavori che gli consentirono di introdursi nell’ambiente artistico romano. Risalgono a tale periodo una serie di vedute della città eterna, che lo resero apprezzato, come riferisce il suo primo biografo Napoleone Pietrucci, a “Padova, Venezia, Milano, Modena e Napoli” (Pietrucci 1858, p. 69).

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example