Hai cercato
Pittore
Giacomo Canova
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giacomo Canova
Pittore piemontese, residente a Torino, autore di buone tele, tra le quali il “Faraone che licenzia Mosè per l’ultima volta”, e “L’Ambasciatore di Francia che fa richiesta del Palazzo Dal Borgo per solennizzare il matrimonio di Giuseppina di Savoia sposa del conte di Provenza”, quest’ultimo esposto a Torino nel 1880 e l’altro nel 1884.
Altre sue opere pregevoli sono le riproduzioni d’interni di chiese, o di case rustiche; egli espose pure a Torino “L’interno della chiesa di Santa Giulia” e quello della “Chiesa della SS. Sindone”; a Venezia nel 1887 “Superga”; a Roma nel 1883 “Cortile rustico”; ed a Torino nel 1884, “Rustico”, oltre il quadro già citato: “Faraone che licenzia Mosè”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.