Hai cercato

Pittore

Giorgio Belloni


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Giorgio Belloni

( Codogno 1861 - Mezzegra 1944 )

Pittore

    Giorgio Belloni

    Compì la sua formazione presso l’Accademia di Brera seguendo i corsi di G.Bertini. Nel 1881 si trasferì a Verona iniziando lo studio dal vero del paesaggio. In questo momento i suoi soggetti prediletti sono le vedute di Venezia e di Chioggia. In seguito si avvicinò al naturalismo di F. Carcano e grazie a lui maturò un linguaggio para impressionista di grande effetto e presa sul pubblico.

    Stabilitosi a Milano iniziò un’intensissima attività espositiva. Tra le opere inviate a mostra nazionali ricordiamo: Coro di San Vittore a Milano, Primavera, Pavia, Una monaca, Sul canal grande a Venezia, Estate, Povero amore!, Vespero!, Ottobre, Cattivi affari (Mercato Piazza Navona a Verona), Vento, Torna il sereno, Acquazzoni d’Aprile, Bosco di faggi, Sole giocondo, Solitudine (Ghiacciaio superiore del Rodano), Principio di autunno, Le furie del mare, Torna a fiorir la rosa, Paesaggio in Liguria, Settembre in Liguria, Riviera di Sturla, Ritratto, Plenilunio, Tempo grigio nel porto, Sulle rive dell’Adige – Verona, Sera a Noli, Nel porto di Genova, Dalla Giudecca, Fiori del Prato, Ricordo di Brunate, I garofani bianchi.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Giorgio Belloni


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.