Hai cercato
Pittore
Giorgio Mignaty
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giorgio Mignaty
Pittore italo-greco, nato il 23 giugno 1824 a Cefalonia, ma da molto tempo stabilito in Italia, studiò a Roma sotto il Minardi e il Silvani, e svolse molti quadri di soggetto biblico e storico.
Bello per elevatezza di concetto, per esecuzione e colorito il quadro “La vittoria dei patriotti di Suli contro i Turchi”, grande tela che destò in Grecia un vero entusiasmo.
Altro quadro insigne è il suo “Marco Botzaris”, e bello per espressione, disegno ed esecuzione l’altro: “Un episodio della Inquisizione di Spagna”, che fu acquistato dal Re di Grecia.
A queste tele, si aggiungano molti studi di costumi ellenici e turchi; l’altro quadro, “La prima onda”, che raffigura il Creatore che separa l’acqua dal caos; e alcuni “Ritratti”, e così avremo il complesso delle opere di questo artista di cui la stampa nazionale ed estera ha sempre fatto vivi elogi.
Egli è Cavaliere dell’Ordine del Salvatore di Grecia e della Corona d’Italia, e vive in Firenze da lunghi anni.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.