Hai cercato
Pittore
Giovan Battista Gamba
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giovan Battista Gamba
Scultore lombardo, nato a Binago nel 1846, studiò nel collegio di Camerlata indi all’Accademia di Brera a Milano dove ebbe maestro il Vela.
Lavorò quindi liberamente, ed uno dei suoi primi lavori fu il restauro della decorazione nella chiesa di San Carlo a Torino.
Decorò in seguito molte altre fabbriche e palazzi a Bergamo, Nizza, Roma, ed in altre città, e fece molte statue, busti e bassorilievi.
A Napoli, nel 1877, esponeva “La vendemmia” statua in marmo benissimo modellata.
A Milano, nel 1881, inviò una statuetta “La sorpresa” che incontrò il favore del pubblico.
Nel 1883 eseguì ed espose a Roma il “Ritratto del deputato Corbetta”, i “Ritratti a bassorilievo del Re Umberto e della Regina”, un “Bacco festante” ed un “Vaso istoriato”.
A Torino espose pure altri lavori che furono molto apprezzati.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.