Hai cercato
Pittore
Giovanni Antonio Stuardi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giovanni Antonio Stuardi
Scultore piemontese, residente a Torino, ricercato per le sue belle statuette e coscenzioso modellatore.
Oltre moltissimi monumenti funebri da lui fatti per i cimiteri di Torino e di altre città del Piemonte, ed eccellenti bassorilievi e ritratti, degni di nota, per la valente esecuzione e la felice concezione, sono il busto in gesso: “Lupercus”, esposto a Torino, nel 1884, che piacque assai; e la bella statua: “Savoia”, esposta a Livorno, nel 1886, e a Venezia, nel 1887, nella quale ultima mostra mandò pure: “Fior di campagna”, altro bel lavoro che venne assai lodato dagli intelligenti.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.