Hai cercato
Pittore
Giovanni Battista Torriglia
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giovanni Battista Torriglia
La sua formazione avvenne all’interno dell’Accademia Ligustica e in seguito lavorò all’interno dello studio di Niccolo’ Barabino. Un primo riconoscimento lo ottenne nel 1886 quando si aggiudicò il Pensionato Marchese Marcello Durazzo. Tra le opere inviate alle esposizioni ufficiali ricordiamo: Passatempi in villeggiatura, Testa di vecchia, Il terno, Ai bagni, Sulla linea Firenze – Pistoia, Nonna e nipote, Il mio gioiello, In giardino, Prima un bacio.
Tra le opere storiche ricordiamo invece Gli ultimi momenti di Carlo V e Entrata di Guglielmo Embraci a Genova dopo la conquista di Cesarea. Realizzò anche scene religiose. Notevale la qualità esecutiva inappuntabile della sua pittura.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.