Hai cercato
Pittore
Giovanni Battista
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Giovanni Battista
Pittore napoletano, nato ad Avellino il 7 aprile 1870.
Fece e compì gli studi artistici a Napoli all’Accademia, riportando continuamente molti premi.
Espose a Roma due quadri, i quali per il colorito, la grazia e la genialità, acquistarono subito la benevolenza del pubblico.
A Bologna, nel 1888, inviò due quadri rappresentanti: “La campagna romana” e “Il lago del Serino”; a Napoli, ultimamente, alla Promotrice, espose una bella tela rappresentante: “Una foresta”, buona per evidenza di ambiente e per colorito, che venne molto encomiata dalla stampa.
Altri lavori esposti dal Battista, sono: “Il passaggio al fiume”; “Interno rustico”; “Il raccolto delle castagne presso il Lago Maggiore” e “Gli scogli di Sant’Anna a Sestri Levante”, quadri tutti di un merito artistico non comune.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.