Hai cercato

Scultore

Giovanni Castagnoli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Giovanni Castagnoli

( Borgotaro 1864 - ? )

Scultore

    Giovanni Castagnoli

    Giovane scultore, che non ha ancora raggiunto (1889) il venticinquesimo anno d’età, è nato a Borgotaro ed ha fatto i suoi primi studi a Parma; indi si recò a Firenze ove li compì.

    Egli si pose, in breve, in grado di esporre alla Promotrice di Firenze del 1880 due suoi lavori di molto interesse, uno dei quali rappresentante “Un fanciullo dormiente”, e l’altro “Un episodio del terribile disastro di Casamicciola”.

    Il primo, ben modellato e studiato in ogni più piccola parte, sembra debba da un momento all’altro destarsi; mentre nell’altro lavoro un altro bimbo giace inerte, e in tutto il corpo e nell’abbandono di questo si scorge che la morte lo ha colpito, e che nulla varrà a ridonarlo alla povera madre, che, in mezzo alle rovine della casa distrutta, contempla il suo tesoro, e cogli occhi lividi e spalancati fissi in lui, sembra spiare se ancora in esso rimanga una lieve traccia di vita.

    Anche a Venezia espose nel 1887 “Il fanciullo dormiente”, che piacque assai.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.