Hai cercato

Pittore

Giovanni Giordano Lanza


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Giovanni Giordano Lanza

( Napoli 1827 - 1886 )

Pittore

    Giovanni Giordano Lanza

    Pittore meridionale, nato a Napoli nell’aprile del 1827, fece i suoi primi studi sotto il professor Gigante.

    Il suo lungo tirocinio gli ha procurato molte soddisfazioni morali, ed i suoi quadri sono stati acquistati da illustri personaggi italiani e stranieri.

    Nel 1852, un suo gran quadro “L’interno della chiesa di Santa Chiara” fu premiato con medaglia d’argento e fu acquistato dalla Casa Reale di Borbone.

    Per la detta Casa eseguì nel 1859, “L’interno della Sacrestia di San Martino”, che fu pure premiato.

    Nel 1860 per commissione del marchese di Sassenay e per l’album di S. M. Napoleone III, eseguì due acquarelli rappresentanti il primo “Una veduta della marina di Santa Lucia”; e l’altro “Un interno dei Gerolimini”.

    Nel 1862, eseguì per conto del principe di Cassero un quadro rappresentante “Il palazzo reale di Caserta”; nel 1862 per la Casa Reale fece “Sant’Arcangelo alla Cova”; per Vittorio Emanuele la “Veduta della Piazza d’Amalfi”; per la Duchessa di Genova “Napoli da Mergellina”.

    Un’altra tela rappresentante i “Dintorni di Napoli” fu nel 1875 acquistata da S. M. l’Imperatrice di Russia, e dall’ammiraglio Kood vennero comperati varii acquerelli.

    Il colorito vivace, il disegno perfetto, la facilità con cui il Lanza eseguisce i suoi quadri lo hanno reso uno dei pittori più celebri e più reputati di Napoli.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example